Come si gioca a Roulette Vip online: regole e caratteristiche

La roulette è un gioco francese nato nel diciottesimo secolo, si è diffuso in tutto il mondo all’inizio con le sue regole principali. Dato che questo gioco è diventato famoso e si sono aperte sale in tutti i paesi sono nate delle varianti, si parla di roulette europea e roulette americana. Quella europea ovvero francese ha numeri fino a 36 divisi in rosso e nero, zero e doppio zero sono di colore verde o bianco. La roulette americana ha numeri fino a 38, ci sono poi altre varianti minori o regionali.

La roulette in generale, alcune regole base

I tre oggetti importanti che gestisce il croupier sono:

1) il tavolo con numeri da 1 a 36, suddivisi in rossi e neri, pari o dispari, da uno a 18, da 18 a 36, prima linea, seconda linea o terza linea;

2) La roulette composta dai numeri pari alternati rosso e nero, 0 e 00;

3) il pallino da lanciare sulla roulette in movimento.

Lo scopo del gioco della Roulette è indovinare l’esito e scommettere su questo risultato. La scommessa è vinta se il pallino finisce nel numero previsto e viene raddoppiata. Bisogna fare attenzione a non fare scommesse superiori al budget disponibile, è il croupier che controlla il saldo soprattutto nel gioco online. Invece dei singoli numeri si possono individuare altri esiti, le opzioni sono in base al colore, pari o dispari, parte del tabellone e così via.

E’ importante conoscere le diverse puntate, si chiama numero secco quando la puntata è su un numero preciso. Una fiche può essere suddivisa in due o tre esiti. Significa che coprirà solo una parte della puntata. La puntata Outside, ovvero, esterna non punta sul numero ma sulle opzioni appunto esterne al riquadro dei numeri.

Roulette Vip Online, una versione speciale con puntate altissime

European Roulette Vip è di iSoftbet, una società che produce giochi ad altissima qualità grafica 3D. Ha creato una versione speciale del gioco. È Vip perché le puntate sono molto alte: 5, 25 e 50 coin. Tutte a seconda del numero scelto o della combinazione viene aumentata anche di tre, il conto demo si esaurisce subito.

Nella spiegazione della roulette generale abbiamo parlato delle opzioni outside, tra tutte quelle che abbiamo citato ci sono queste tre dove un gettone viene moltiplicato anche fino a cinque:

  • Voisins per un tabellone numerico a forma ovale ed è la prima parte partendo dal lato dello zero
  • Orphelins è la parte centrale ed è quella con meno numer
  • Tiers è la l’ultima parte del tabellone centrale.

Il valore delle puntate e il significato delle varie combinazioni le trovate nella tabelle punteggi presenti in tutti i giochi online.

Roulette European Vip si gioca con questo bookmaker: 18bet link. Dovete cercarla tra i giochi da tavolo, elenco casinò. Se non vi piace potete cambiare gioco. All’inizio, per fare esperienza potete divertirvi con la versione demo, free play. Se volete scommettere soldi veri invece dovete registrarvi e creare il conto di gioco, ci mettete pochi minuti ma è importante leggere tutte le informazioni che il sito fornisce.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *