Studio di architettura Bergamo

Alla scoperta degli architetti Burnazzi e Feltrin che operano a Bergamo e in altre città del Nord Italia.

Elisa Burnazzi e Davide Feltrin sono professionisti conosciuti nell’ambiente dell’architettura e dell’interior design a Bergamo per i premi conseguiti, per le varie pubblicazioni su riviste internazionali e anche per la notorietà e la bellezza delle opere realizzate.
Lo
studio di architettura Bergamo è particolarmente apprezzato sia dagli esperti del settore sia dalla clientela, per lo stile divenuto una vera e propria icona dell’architettura. I meravigliosi lavori realizzati dagli architetti Bergamo sono il risultato di una continua ricerca stilistica e uno studio accurato e minuzioso degli spazi e dei materiali.

Lo studio di architettura attivo a Bergamo e in altre città del Nord Italia

Lo studio di architettura e interior-design Burnazzi Feltrin è attivo a Bergamo ormai da molti anni e questo ha reso i due titolari gli “architetti Bergamo” più in vista in città. Lo studio di architettura e interior-design è stato fondato nel 2003 dagli architetti e interior designer Elisa Burnazzi e Davide Feltrin che si sono uniti per andare oltre i propri limiti. Questo solido legame professionale, che dura da più di 18 anni, nasce dall’incontro di visioni professionali e caratteriali differenti, che si arricchiscono reciprocamente in una fusione unica e innovativa di competenze e di idee.

Massimalismo e minimalismo, appartenenza, sostenibilità ed energia nelle opere degli architetti Bergamo

Tra gli edifici realizzati dallo studio di architettura Burnazzi Feltrin ci sono sia opere che utilizzano un numero elevato di materiali, sia edifici che al contrario prevedono un numero minimo di elementi, un contrasto che è espressione delle infinite possibilità, che raggiungono ogni volta un inedito punto d’equilibrio, in funzione del cliente. La progettazione degli architetti Bergamo va ben oltre l’edificio in questione: è un momento di ispirazione e valorizzazione del paesaggio, del territorio, della collettività a cui ci si rivolge. Il senso di appartenenza spinge lo studio di architettura a Bergamo a mettere in atto delle importanti collaborazioni con il territorio, sia con piccoli artigiani che con grandi imprese.
Il concetto di sostenibilità che trova spazio anche nell’utilizzo particolarmente significativo di materiali di riciclo nell’interior design e non solo, vede la sua massima espressione nell’uso di tecniche e materiali assolutamente biocompatibili. Inoltre, entrambi gli architetti Bergamo, hanno una notevole esperienza nel sistema CasaClima e i progetti realizzati seguono tali criteri in modo da assicurare elevati livelli energetici.

 

HyperFocal: 0

La filosofia degli architetti Bergamo

Elisa Burnazzi e Davide Feltrin, architetti e interior designer a Bergamo seguono con passione lo slogan “voi sognate, noi progettiamo” che è diventata la vera e propria filosofia dello studio architettonico e d’interior design Bergamo.
La linea che seguono nel loro campo professionale è quella di creare spazi e ambienti ma anche edifici totalmente customizzati, su misura per ciascun committente. Questa idea parte dalla convinzione che non tutte le persone hanno la stessa visione della bellezza o di armonia né la medesima concezione di accoglienza e familiarità.

Questo è il mantra dello studio architettura Bergamo Burnazzi e Feltrin: disegnare e creare insieme edifici che rapiscono lo sguardo, interni da sogno e anche spazi verdi e allestimenti. Spazi in cui vivere il proprio tempo in modo tale che rispecchino pienamente la propria idea di casa.

Premi e riconoscimenti degli architetti Bergamo Burnazzi e Feltrin

Lo studio di architettura Bergamo fondato da Elisa Burnazzi e Davide Feltrin ha conseguito premi e riconoscimenti autorevoli in cinque Paesi.
Gli architetti Bergamo hanno ricevuto il premio internazionale Iconic Awards nel 2016 e il premio internazionale German Design Award nel 2017.
Inoltre, nel 2010 Elisa Burnazzi e Davide Feltrin si sono classificati come finalisti al “Premio della Fondazione Renzo Piano a un giovane talento”, nel 2012 e nel 2018 hanno presentato dei progetti nel Padiglione Italia alla Biennale di Venezia – Mostra Internazionale di Architettura. Sono stati anche finalisti al World Architecture Festival Awards 2016.
Nel 2016 e 2019 gli architetti Bergamo hanno partecipato all’esposizione internazionale di Architettura sostenibile Wood – Architecture of Necessity in Svezia.
Nel 2016 Elisa Burnazzi è stata la sola italiana a essere arrivata in finale al premio internazionale Women in Architecture Awards nella sezione Moira Gemmill Prize for Emerging Architecture. Elisa Burnazzi è stata menzionata nell’articolo “In Honor of Women’s Day, 15 Exceptional Projects” di ArchDaily nell’elenco delle 15 donne architetto che hanno realizzato progetti eccezionali nel mondo, unica italiana con Lina Bo Bardi.

Pubblicazioni studio di architettura Bergamo

Le opere dello studio di architetti Bergamo Elisa Burnazzi e Davide Feltrin sono pubblicate sia nel nostro Paese sia all’estero in undici paesi su ben 76 riviste e 24 libri.
Tra le maggiori case editrici che hanno pubblicato le loro opere citiamo Phaidon e Utet e tra le riviste principali troviamo The Architectural Review, Ottagono, Arketipo, Abitare e Domus.

Come si ottiene tutto questo?

Gli architetti e interior designer Bergamo Burnazzi Feltrin, utilizzano uno strumento unico e innovativo: Il libro dei sogni Burnazzi Feltrin architetti. Si tratta di un libro in cui il cliente ha la possibilità di appuntare le proprie idee (foto, disegni e non solo testi) e metterle nero su bianco. Spesso la scrittura aiuta a mettere in ordine i pensieri e fissarli, così che risultino più chiari e non sfuggano. Gli architetti riescono in questo modo a comprendere al meglio personalità, gusti e preferenze, oltre a necessità e budget di cui il cliente dispone. Questo è un metodo particolarmente artistico e innovativo e rappresenta il punto iniziale del progetto. È un modo per generare uno spazio su misura del cliente, cucito addosso alla sua persona con la stessa cura e attenzione con cui un sarto cuce addosso un abito di alta sartoria.

Lo studio di architettura e interior design a Bergamo degli architetti Burnazzi Feltrin segue il committente dal principio sino alla finalizzazione e concretizzazione dell’idea di partenza. I costi e le tempistiche delle opere sono preventivati e comunicati sempre in maniera chiara e trasparente e assolutamente rispettati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.