Bellezza: valorizzare il viso di un uomo cambiando il proprio look?

Per un uomo vediamo quali cambiamenti si possono fare per avere un look originale. Indossare abiti diversi che possono valorizzare la personalità, un taglio di capelli che non sia solito, una barba più alla moda e magari anche un paio nuovo di occhiali che comunque possono dare un tocco diverso allo sguardo.

Cosa fare per cambiare

Se si vuol seguire tutti questi  consigli per fare un cambiamento e sapere quale accessorio indossare secondo i tuoi lineamenti, si può andare su barbatop.it dove troverai anche tutto il necessario come prodotti, rasoi, come curare la barba e i tagli di capelli. Per fare un cambiamento ovviamente bisogna avere anche delle piccole attenzioni al corpo e soprattutto alla forma del viso che si possiede. Iniziamo con i barber Simone Forini e Arcangelo Petrillo, della Barbers di Barberino’s, e sentiamo quali sono i migliori consigli, anche la Fabbricatorino, un marchio storico che si occupa dell’occhialeria di alta qualità dove Elisa Negro, ci parla delle montature più adatte per il proprio volto. Ma prima di tutto, cerchiamo di capire anche quale abbigliamento scegliere, nei colori, nello stile, se è adatto un abito elegante, sportivo o casual.

La scelta dell’abito

Per sapere come giocare online ai tornei di slot machines, come funzionano, quanti tipi di tornei delle slot ci sono e sapere tutte le regole del gioco si può digitare qui.  Un abito è personale, dunque per sapere qual’è quello che può offrirti un cambiamento, l’unico consiglio che possiamo dare è quello di evitare  vestiti vecchi e comprarne dei nuovi che nello stesso tempo abbiano anche uno stile diverso dal solito che si indossa. Dunque in questo caso basta recarsi in qualsiasi negozio e iniziare a provare quello che ti può piacere di più che davanti allo specchio offre un’immagine diversa. Un abito elegante fa la sua parte per un uomo, ma bisogna tener presente anche se poi ci si sente a proprio agio. Un vestiario sportivo è quello che si può mettere anche tutti i giorni dunque lo escludiamo, se poi si sceglie di andare sul casual tra l’elegante e lo sportivo è un’ottima idea. L’importante è rinnovarsi

La scelta degli occhiali  per un viso dalla forma del triangolo

Un viso a triangolo, è quando c’è maggiore larghezza che parte dalla fronte fino ad assottigliarsi verso il mento, che se nel caso si abbia un’attaccatura di capelli a V, prende la forma di un cuore. Dunque a parte l’abito da cambiare che è personale, il consiglio da parte della ditta Fabbricatorino che si occupa della vendita degli occhiali, è quello di indossare un modello che abbia la forma tonda o comunque delle linee piuttosto morbide, in modo da essere così proporzionato con la grandezza della fronte. Inoltre questo tipo di occhiale che viene consigliato a chi ha questa forma del viso triangolare serve anche per alleggerire la parte superiore del viso. Invece, Barberino’s, per un viso a triangolo, consiglia un taglio di capelli che sia piuttosto naturale dove l’importante è dare molto volume alla parte superiore della testa, mentre per la barba meglio se piena o al limite il barba hipster, che risulta essere a metà tra una barba curata e quella incolta, ma per chi preferisce un aspetto molto più ordinato, la barba corporate.

Per chi ha un viso tondo

Il viso tondo non ha molti difetti, o spigolosità, poichè la lunghezza del volto è uguale alla larghezza degli zigomi, mentre quella della fronte è uguale a quella della mandibola. Dunque per quanto riguarda gli occhiali, secondo Fabbricatorino, per armonizzare il volto, è meglio una montatura allungata verso l’esterno o anche squadrate per slanciare il viso tondeggiante, invece per gli occhiali da sole, si può usare una montatura con lenti differenti e sfumate aiutano allo stesso tempo ad allungare il viso. Per Barberino’s, il volto rotondo, è meglio che abbia un taglio corto ai lati e voluminoso sopra la testa dove si potrebbe lasciarci un ciuffo che però non deve ricadere troppo sul viso. Mentre la barba adatta a questi uomini che hanno un viso tondo, è la ducktail beard, che se non piace, va bene anche una barba incolta in modo che comunque non appesantisce i lineamenti.

Per un viso ovale e allungato

Il viso ovale è quello più equilibrato dove la larghezza degli zigomi è uguale a quella della fronte senza che la mascella sia pronunciata. L’uomo che ha questo tipo di viso, può mettere tutto e sbizzarrirsi come vuole. Secondo  Fabbricatorino, sono perfette quasi tutte le montature, per un viso ovale più allungato meglio degli occhiali che comunque abbiano delle forme addolcenti ai laterali. Per Barberino’s,  il viso ovale è quello che può usare qualsiasi look, quindi per il taglio di capelli, occorre  maggiore volume ai lati  oppure lati rasati con riga laterale, invece per la barba, piena e definita, come la ducktail beard, mentre per una persona più classica la barba corporate.

Per chi ha un viso a triangolo e squadrato

I visi a triangolo e squadrati sono definiti con una mandibola piuttosto accentuata, dove ci possono essere tempie più strette rispetto alla parte inferiore, dunque secondo Fabbricatorino in entrambi le forme del viso, l’occhiale giusto deve ammorbidire i lineamenti con delle forme stondate con volumi riempitivi nella zona della fronte. Mentre il viso squadrato, richiede una montatura ovale o rotonda. Secondo Barberino’s, occorrono tagli non troppo particolari, dunque capelli molto corti o rasati, ma volendo anche con un ciuffo laterale sulla fronte. Per la barba, meglio se quella hollywoodiana, molto simile alla corporate ma molto più definita.

Per chi ha un viso a diamante

Un viso a diamante è quando il volto ha fronte e mento stretti con degli zigomi alti e pronunciati, dove il consiglio di Fabbricatorino è quello di un occhiale che comunque  valorizza soprattutto la forma e gli zigomi. Per Barberino’s, gli uomini che hanno questo viso a diamante, richiedono un taglio di capelli che risalta i suoi lineamenti, anche con frange e ciuffi che cadono sulla fronte. A questo tipo di volto inoltre, si addice una barba anch’essa particolare tipo la french fork beard che ha la capacità di addolcire le forme, oppure anche la Van Dyke, che è molto originale dando un’immagine molto più accattivante.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *