Calciomercato Juventus, accordo verbale con Jonathan David: la situazione e le cifre

L’attaccante canadese lascia il Lille da svincolato ed è vicinissimo alla Serie A: bianconeri in pole, Napoli e Inter hanno mollato la trattativa

La Juventus procede a vele spiegate sul mercato, anche se ancora non ci sono state ufficialità vere e proprie. D’altronde la società bianconera nei primi giorni di giugno ha dovuto assorbire il cambiamento a livello dirigenziale: fuori Cristiano Giuntoli, dentro Comolli e Chiellini.

I bianconeri si stanno guardando attorno su più fronti e, dopo aver confermato mister Tudor fino al giugno del 2027, la società sta andando dritta sull’obiettivo più conclamato: l’attaccante centrale. Incassati i ‘no’ di Osimhen e Gyokeres, che erano i due profili preferiti, la Vecchia Signora si è fiondata a capofitto su Jonathan David.

L’attaccante canadese si svincolerà ufficialmente il 30 giugno dal Lille. Pertanto da luglio il classe 2000 sarà liberissimo di firmare a gratis con chiunque desideri, e questo spiega la forte concorrenza su di lui in queste ultime settimane. Concorrenza che, salvo ulteriori imprevisti, sembra aver vinto proprio la squadra più titolata d’Italia.

Calciomercato, Juventus-David: le cifre dell’accordo

Facciamo un rapido passo indietro: la passata estate la Juventus ha cominciato a chiedere informazioni per David, così come il Milan, che però non è riuscito a portarlo in rossonero ed ha così virato su Morata. Quest’anno invece, precisamente in primavera, l’Inter sembrava avere il ‘sì’ del giocatore in pugno. Poi la pista si è raffreddata e i nerazzurri si sono buttati su Bonny e Hojlund. Quindi al termine della stagione è arrivato forte il Napoli, che è riuscito addirittura a portare il giocatore in città – senza però ricevere gli apprezzamenti che immaginava e sperava.

Si ritorna dunque proprio sulla Juventus, che in queste ultime settimane ha seguito di nascosto le varie trattative senza mai perdere i contatti. Ed ora, come riportano gli approfondimenti pubblicati su www1.18bet.eu, sembra esserci stato l’affondo decisivo.

Come riporta infatti La Repubblica, la Vecchia Signora avrebbe appena stretto un accordo verbale con Jonathan David. Il ragazzo aveva sparato molto alto in termini di ingaggio, bonus alla firma e commissioni per gli agenti, ma ora sembra esser arrivati ad una quadra: il club bianconero avrebbe messo sul piatto un contratto di 4 anni a 6 milioni di euro a stagione.

David ci sta ragionando ed è possibile che accetti la proposta a brevissimo. Mancano d’altronde da limare solo alcuni dettagli fra le parti in merito ai bonus. Nei prossimi giorni però, la Juventus potrebbe davvero avere l’attaccante centrale tanto inseguito da affiancare a Kolo Muani nel 3-4-2-1 di Igor Tudor. A seguire rimarrà solo da piazzare Dusan Vlahovic, ma quella è un’altra storia.

Open