Caratteristiche, prezzo, operatività del nuovo iMac 24

Apple ha da poco presentato i suoi nuovi prodotti, tra cui i monitor computer iMac 24. I designer di Cupertino hanno scelto sette colori per contornare un display cristallino e stupendo per lavorare, vedere film e cartoni animati, vivere le avventure dei videogiochi, seguire partite e anche frequentare portali come zet casino (solo se avete 18 anni) dove la qualità del monitor incide sull’esperienza di gioco. Questo computer è supportato da chip nuovi e avanzati, qualità video e audio di ultima generazione.

Scheda tecnica e caratteristiche essenziali

iMac 24 veste sette colori e tonalità, blue, verde, rosa, argento, viola, arancione e giallo. Si può scegliere il nuovo computer della Apple a seconda dei gusti e della personalità, da Cupertino si apre una possibilità importante con i colori rispetto al passato. La misura effettivo dello schermo di 23,5 pollici in diagonale, parliamo di un display retina 4.5k.

All’interno del case il nuovo chip M1 8-core, un componente migliorato e che unisce diversi elementi importanti per occupare meno spazio. Ciò comporta un grande schermo dallo spessore minimo e non troppo pesante. iMach 24 ha memoria unificata fino a 16 GB e 2 TB di archiviazione. Infine, videocamera FaceTime HD a 1080p, tastiera Touch ID. La videocamera utilizza processore ISP del chip M1.

Audio e porte di espansione

Ognuna delle caratteristiche finora citate andrebbe approfondita perché ha tanti elementi innovativi. Per fortuna Apple fornisce una scheda completa e poi ci sono tantissimi blog tecnici che ne hanno dedicato guide e seguita la produzione fin dai primi rumor. L’audio è importantissimo dopo la grafica e la risoluzione video per rendere esperienza unica la visione di un film, di un cartone, di un documentario oppure del videogioco. Mac 24 pollici ha un sistema a sei altoparlanti Hifi con Woofer Force Cancelling, questa caratteristica vi aiuterà anche se siete Youtuber e produttori di storie o Podcast e volete essere sicuri del vostro risultato. Una tecnologia che comprende ampio suono stereo, audio spaziale supportato durante le produzione di video in Dolby Atmos. Concludiamo con i tre microfoni in array con segnale/rumore elevato e beamforming direzionale. Sul nuovo iMac potete collegare Thunderbolt 3, Usb 4, USB 3,1 Gen 2, Thunderbolt 2, HDMI, DVI e VGA tramite adattatori, Jack da 3,5 mm per cuffie.

Costo iMac 24 e altre novità del mondo Apple

Il prezzo base di iMac 24 è 1499 ma sale fino a 1719 euro o 1949 a seconda dell’unità SSD scelta. Dai giornali si apprende che Apple sta preparando le nuove versioni iOS e iPadOS, la quindicesima edizione dei due sistemi operativi mobili. Tutto verrà sicuramente presentato il 7 giugno alla Conferenza Internazionale degli Sviluppatori di Apple, WWDC.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *