come-investire-azioni

Come iniziare a investire in azioni

Quando si parla di investire in azioni la prima cosa da decidere è se passare attraverso una società di brokeraggio online o attraverso un broker faccia a faccia. Dopo aver valutato che  titolo acquistare bisogna scegliere il numero di azioni che desideri acquistare, in modo da sapere se effettuare un ordine “di mercato” o “limitato”. Per risparmiare sulle spese di intermediazione, è possibile acquistare alcuni titoli direttamente dalla società. Se preferisci comprare e vendere azioni online, puoi utilizzare https://www.tradingcenter.it/azioni/  che analizza broker e ti permette di leggere , opinioni, recensioni e le ultime notizie del mondo del trading ogni giorno.

Entrare nel mondo del trading

Una volta aperto un account, comunicherai al tuo broker quanti e quali tipi di azioni desideri acquistare. Il broker esegue la transazione per tuo conto. A sua volta, lui o lei guadagna una commissione.

I siti di trading online in genere fanno pagare commissioni più basse, perché la maggior parte del trading avviene elettronicamente. Dopo aver selezionato gli stock che si desidera acquistare, è possibile effettuare un “ordine di mercato” o un “ordine limite”. Un ordine di mercato è quello in cui si richiede un acquisto di azioni al prezzo di mercato prevalente. Un ordine limite è quando richiedi di acquistare un titolo a un prezzo limitato. Ad esempio, se si desidera acquistare azioni in Dell a $ 60 per azione e il titolo è attualmente negoziabile a $ 70, il broker aspetterebbe di acquisire le azioni fino a quando il prezzo non rispetterà il limite. Hai finito, hai comprato le azioni, sono tue.

Ora è fondamentale monitorare i tuoi investimenti. Ciò significa fondamentalmente seguendo la tua strategia di investimento. Se hai acquistato le azioni con l’obiettivo di detenerti per un periodo più lungo, potresti partecipare all’incontro annuale della società e raccogliere tutte le notizie e le informazioni sull’azienda.

Per gli acquirenti a breve termine, la gestione delle posizioni potrebbe significare stabilire il prezzo stop-loss di dove tagliare le perdite e il prezzo obiettivo di dove si desidera vendere le azioni con un profitto.

Perché è utile investire in azioni?

Sono diversi i motiviper cui una persona dovrebbe investire nel mercato azionario. Storicamente, le azioni hanno generato rendimenti più elevati, in media, rispetto ad altre classi di attività. Armati di questi ritorni, gli investitori possono potenzialmente accumulare ricchezza.

Investire in azioni può aiutare a superare gli effetti di erosione della ricchezza data dall’inflazione, un fattore che può ridurre lentamente il potere d’acquisto delle persone. Tuttavia, gli investitori dovrebbero tenere a mente che il mercato azionario presenta un rischiosignificativo. Inserendo i propri soldi in questa classe di attività, gli investitori possono perdere parte o tutto il loro principale se non pongono la giusta attenzione.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *