MOBILITA ELETTRICA: PERCHE IL FUTURO È DA VOLKSWAGEN

Qual è la prossima frontiera della mobilità? La mobilità elettrica è il futuro, e continua a espandersi di giorno in giorno, grazie non solo alle auto ibride, ma anche alle auto elettriche.

Volkswagen, dopo la prima e-Golf, la versione elettrica della sua iconica berlina, ha avviato una linea esclusivamente dedicate alle auto elettriche: parliamo della linea ID.

Tanti sono i vantaggi delle auto elettriche: scopriamone qualcuno prima di parlare di ID.3 e di ID.4.

I vantaggi della mobilità elettrica

Scegliere delle auto elettriche può rivelarsi oggi un grande vantaggio, non solo nel momento dell’acquisto, ma anche durante la vita utile della nostra automobile.

Per quanto riguarda l’acquisto, tanti sono gli eco-incentivi, sia nazionali che regionali: il consiglio è quello di consultare i vari bandi, così da poter conoscere tutti vari bonus disponibili, per abbassare anche in modo importante il costo della nostra nuova auto.

I bonus economici non finiscono qua: le auto elettriche hanno infatti la possibilità di accedere ai parcheggi blu in maniera gratuita, senza alcun pagamento, e stessa cosa vale per il bollo auto, da cui si è esentati.

E questo senza considerare l’utilità, sia per le nostre tasche che per l’ambiente: le emissioni sono infatti inesistenti e l’autonomia delle batterie delle automobili elettriche ci permette un risparmio notevole rispetto al consumo di carburante classico.

ID.3 e ID.4 – Il futuro di Volkswagen

L’offerta elettrica di Volkswagen si compone di due modelli, di gran pregio e qualità, dei veri top di gamma non solo nel segmento elettrico, ma nella totalità del mondo della mobilità.

ID.3 è una berlina, in pieno stile Golf, di cui richiama le linee e il design: la degna erede della classica icona di Volkswagen.

Disponibile a partire da 38.900,00€, offre la scelta tra due batterie, da 58 kWh o da 77 kWh, in grado di fornire un’autonomia davvero invidiabile: può infatti superare i 500 km con una sola carica.

E l’autonomia non è certo l’unico punto forte di questa automobile: la sportività non è infatti messa in dubbia, con delle performance senza nessun compromesso. Si tratta di un auto che sa dimostrare, in pochi istanti di guida, tutte le sue potenzialità, grazie anche a dei sistemi di assistenza alla guida completi e all’avanguardia.

Dal successo di ID.3 è nata ID.4, auto che ne condivide l’eco-sostenibilità e l’alta qualità di progettazione e costruzione, ma si allarga negli spazi, diventando un comodo e rivoluzionario SUV.

Non solo, infatti, la batteria si presente con ben 77 kWh, ma anche il motore dell’auto mostra dei grandi muscoli, con ben 150 kW. Disponibile a partire da 48.600,00€, ha al suo interno tutto ciò che non può mancare in un’auto top di gamma.

Con le auto elettriche Volkswagen potrete rivoluzionare in maniera decisiva la vostra idea di mobilità, facendo un passo verso il futuro, mescolando qualità, garanzia, affidabilità e eco-sostenibilità.

Non dimenticate inoltre che, per aumentare la capacità di ricarica, potete fare affidamento su una colonnina pensata proprio per il vostro box auto, con cui ricaricare la vostra automobile molto più velocemente. Chiedete maggiori informazioni sulla ID Charger al vostro centro Volkswagen di fiducia.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *