Quali sono i vantaggi delle spedizioni online?

La comodità delle spedizioni via web

Spedire un pacco o riceverne uno è una necessità a cui tutti prima o dopo vanno incontro. Può darsi che viviamo lontani da casa e vogliamo farci spedire alcuni alimenti che non si possono trovare nella nuova località. Oppure stiamo traslocando e cerchiamo un modo facile e veloce per far giungere nella nuova destinazione le nostre cose.

Sempre più persone decidono di ricorrere alle spedizioni online, usufruendo di tutti i vantaggi offerti da questa modalità. Andiamo prima di tutto a vedere come funzionano. In seguito parleremo proprio dei benefici che possiamo avere avvalendoci di questo servizio.

Come funzionano le spedizioni online?

Con spedizioni online intendiamo quelle che possiamo organizzare e gestire interamente dal nostro dispositivo elettronico. Avremo bisogno esclusivamente di uno smartphone, una connessione ad internet ed un metodo di pagamento elettronico.

Il loro funzionamento è piuttosto semplice. Una volta che avremo preparato il pacco, dovremo prenderne le misure ed il peso. A questo punto, apriamo un comparatore online di preventivi come spedizionecomoda.it ed inseriamo questi dati. Assieme ai dati del cartone, inseriamo quelli relativi all’indirizzo del mittente e del destinatario. A questo punto, non ci resterà che scegliere l’offerta che fa per noi, pagare e prenotare il ritiro. Ci verrà mandata via e-mail un’etichetta che bisognerà stampare ed applicare sul lato del pacco. Una volta che il corriere avrà preso in consegna il pacco, non dovremo fare più nulla. Si occuperà lui di farlo giungere a destinazione.

Quali sono i vantaggi?

  • Possibilità di prenotare il ritiro a casa. Immaginiamo di avere uno o più pacchi ingombranti da spedire. Non dovremo preoccuparci noi di portarli ad un punto di ritiro. Basterà indicare un orario ed un giorno per noi comodo, ed il corriere verrà a ritirarlo direttamente a casa.
  • Niente più file alle poste per consegnare il pacco. Come abbiamo appena illustrato, tutta la procedura potrà essere gestita interamente da casa. Una gran bella comodità, oltre che un modo ulteriore per evitare il contatto con gli estranei in questo periodo di pandemia.
  • Controllo della spedizione attraverso un numero di tracking. Dopo il pagamento, ci verrà fornito un numero di tracking attraverso il quale controllare lo stato della spedizione. In questo modo potremo sapere esattamente quando il pacco verrà consegnato e chi deve riceverlo si farà trovare a casa per la consegna.
  • Possibilità di contattare un numero verde. Anche nel caso in cui dovessero sorgere dubbi in merito alla nostra spedizione, un servizio clienti sarà a nostra disposizione per offrirci le delucidazioni necessarie.

Alcune raccomandazioni

Tra gli aspetti più importanti legati al buon andamento di una spedizione vi è sicuramente l’imballaggio del pacco. Assicuriamoci che gli oggetti all’interno del cartone non si muovano e che siano ben protetti in caso di urti o cadute.

Controlliamo che i dati dell’indirizzo siano corretti e completi. Non dimentichiamo di inserire il numero dell’interno e dell’appartamento, se necessario.

Evitiamo di spedire oggetti proibiti che potrebbero esser bloccati alla dogana e comportare il blocco del pacco ed il pagamento di una multa.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *